x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Folsom Brothers / Bio

Biografia
Una sera di settembre 2007, nella cantina di Giampo adibita a sala prove, dopo essersi scolati un paio di galloni di whisky, ai due viene una trovata geniale...perchè non provare a fare un gruppo acustico, perchè non suonare finalmente quello che più ci piace? Perchè non fare Blues?
Descrizione
Questo progetto nasce dall'idea condivisa di riportare il blues in questo mondo coperto e asfissiato dal fetore della musica contemporanea...

Il Blues, una musica primordiale da cui tutto nasce: il rock, il jazz, le sonorità contemporanee...ma quanti lo conoscono veramente? Quanti sanno della portata che la musica blues ha avuto e ancora oggi ha sulla musica moderna?
I Folsom Brothers sono nati
per ricordarvelo.
Attraverso l'ideazione di veri e propri spettacoli teatrali, che vedono unire l'esibizione musicale dal vivo all'utilizzo di filmati originali, di commento ai testi, i Folsom Brothers portano nei locali e nelle scuole quella che è stata definita "la musica del diavolo".
Perchè il blues: "non è solo musica...il Blues è la VITA. Ecco il motivo per cui non sarà mai di moda e allo stesso tempo non morirà mai!".

Seguiteci...ascoltateci...

General Info

Band Members
Alessandro Anselmo: Voce, chitarra ritmica, armonica, Gian Piero De Salvia:chitarra slide, armoniche. Ico Nasi: basso. Mauro Ferrero: cahon, percussioni
Artist Name
Folsom Brothers
Home Page
http://www.reverbnation.com/folsombrothers
Active Since
09/06
Genres
Blues / Country / Folk

Contact Info

Location
Torino, IT
Manager
Gian Piero De Salvia