x

MARLA SINGER / About This Artist

Artist Details and Stats:

Hometown: SIENA, SI, IT

Label: RockOverRecords/HorusMusicGroup/Homework

Management: Aurelio Colucci + 39 335 5452224 aureliocolucci@graceorange.it (skype:freegoldy)

Website: www.marlasinger.net

Genre: Rock

#-
Rock charts for SIENA, SI, IT
  • 3,309
    Total Fans
  • 6,729
    Profile Views
  • 31,420
    Widget Hits

Biography:

Tornati sulle scene con l'album TEMPI DI CRISI nel 2010 (Horus Music/Audioglobe/Believe Digital) i MARLA SINGER sono ormai una delle band di punta del nuovo rock italiano.
Dopo la vittoria a Sanremo Rock nel 2003 e l'uscita del primo omonimo album nel 2004 (Artenativa/Venus) prodotto da Luca Pernici (co-produttore anche di TEMPI DI CRISI insieme ad Alessandro Guasconi), i "Marla" hanno girato l'Italia in tour per un anno, suonando con The Cure, Alter Bridge, Moby, Chemical Brothers, Slipknot, Audioslave fra gli altri.
Dopo una lunga pausa, durante la quale il bassista Alessandro "Ale" Guasconi produce il cantautore rock (3° classificato ad X-Factor) Emanuele Dabbono ed il chitarrista/corista Cosimo "Zanna" Zannelli suona in 3 tour solisti di Piero Pelù, forti del riscontro mediatico dei singoli "È Tempo" ed "Esplodo di Vitalità" ma soprattutto della cover-hit dei Beatles "Eleanor Rigby" (rimasta per 25 settimane nella Virgin Chart di Virgin Radio,2 consecutive al n.1), i MARLA SINGER portano on-stage i brani dei loro 2 album,proprio mentre la loro versione di "Eleanor Rigby" esce nella compilation Virgin Style Rock Vol.4 (Sony Music - con Litfiba, Skunk Anansie, Depeche Mode,B on Jovi fra gli altri). i MARLA SINGER hanno inoltre recentemente lanciato, durante la stagione invernale 2010-2011, il WEB LIVE NETWORK, un circuito di band che collabora alla realizzazione di eventi live (maggiori info nella pagina WEB LIVE NETWORK sul sito ufficiale http://www.marlasinger.net)

Press:

“TEMPI DI CRISI..12 tracce di rock in italiano (2 episodi in inglese), influenze che spaziano dall'elettronica più sperimentale degli anni '00 al dark, colorazioni a tratti ambient e momenti inclini al progressive; il tutto condensato in un risultato finale decisamente mainstream internazionale.”
lunatik press office - sonorika.com

"TEMPI DI CRISI" è il titolo del nuovo album dei MARLA SINGER, prodotto da Alessandro Guasconi (anche bassista della band) e da Luca Pernici (produttore tra gli altri di LIGABUE, IL NUCLEO, RIO, AH, WILDNESS!), nuvoletta amica onnipresente, amico e compagno di viaggio già dal primo album.
audiocoop.it

“ ..Quella dei MARLA SINGER è musica che nasce per passione, se ne infischia dei budget e trae tutte le risorse dalla voglia di fare per la gioia di condividere..”
lunatik - press office - attikmusic.it

“Che non sono alle prime armi si sente. Che hanno talento da vendere, pure. Si chiamano Marla Singer..Il 23 aprile esce il nuovo album, dal titolo “Tempi di crisi”..un connubio musicale che cattura, testi decisi e sonorità dal sicuro sapore internazionale.”
Elisa di Battista - milanoweb.it

“Crossover, pop melodico, nu-metal ed elettronica... Questo e molto di più è racchiuso nell'universo musicale dei Marla Singer”
Emergenti/MTV.IT