Logged In As Admin: {{reverbUser.name}} ({{reverbUser.id_unique()}}), Acting As: {{reverbPageObject.data.name}} ({{reverbPageObject.id_unique}})
 
x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Blob Agency Booking & Promotion / Press

“Dell’easy pop tinto di rock al nuovo video dei Rosso Dalmata, terzo singolo estratto dal loro album d’esordio, non manca proprio niente: orecchiabile, trascinante, non-sense quanto basta, un bianco e nero danzereccio e due belle ragazze, la bionda e la mora”

“L’Emilia in questi ultimi anni si sta rivelando una vera e propria fucina di talenti. La forza di questo quartetto è quella di non voler scimmiottare il suono di nomi già affermati, ma di tentare invece di reinterpretarlo nell’ottica di sperimentazioni più elettroniche che appartengono al substrato della nostra cultura musicale.”

“Ecco un disco che aggredisce e non dà tregua. Undici tracce che conquistano mente e corpo pervadendoli di energie estreme e irresistibili. Un disco che sfoggia un parterre di collaboratori che esaltano il suono della band bolognese senza mai snaturarlo - Ma è l’intero volume a essere fonte di undici potenziali hit single.Musica creativa e ispirata, testi curati e intelligenti. Cosa chiedere di più ... grande disco!”

“I Rosso Dalmata ci regalano una gemma di punk maturo (non sembri un ossimoro) e moderno. E chissà che al proiettile non spuntino le ali da farfalla per volare ancora più in alto.”

“un felice incontro tra indie rock britannico ed elettronica post-punk in cui la commerciabilità delle linee melodiche si scontra piacevolmente e inaspettatamente contro la scomodità delle tematiche trattate”

“Un disagio giovane ma non giovanilistico che si esprime in musiche e testi più acuti di quello che sembra all'ascolto disattento.”

“Fa sempre piacere scoprire che l’indie rock e l’elettronica possono fondersi col punk senza risultare sempre la solita pappardella di cui l’Inghilterra ci ha riempito le orecchie. La nostra scena nazionale ha bisogno di freschezza e genuinità, le caratteristiche che rendono questo disco dei Rosso Dalmata una bomba di attualità. Da ascoltare.”

“Dopo il discusso brano “Mina si fa di ketamina”, ROSSO DALMATA la band indie rock di Bologna pubblica “Adoro il ’69″, secondo singolo tratto dal loro primo omonimo album “Rosso Dalmata” vuoi saperne di più? http://rossorockblog.blogspot.it/ Guarda qui il video http://www.youtube.com/watch?v=Hubs7n61R4A ”

“I Rosso Dalmata sono un possibile ponte tra cultura pop e cultura underground: la commercialità delle linee melodiche si scontra piacevolmente contro la scomodità delle tematiche trattate, a volte sembra di tuffarsi in racconti di inspirazione mod”