x

DJMastafive / Press

“Il nome Mastafive in Italia è sinonimo di Hip Hop ad altissimo tasso di qualità; basta pensare ai Gatekeepaz, a Tecniche Perfette, ad MTV Spit, a Fabri Fibra, a Clementino, ecc. ecc.”

““L’Hip Hop è un altra cosa e non è in Tv” ecco la nostra intervista a Mastafive. Lo scoop? Il suo prossimo album! Tra i suoi tanti progetti ed impegni Johnny Mastafive ha trovato un po’ di tempo per fare due chiacchiere con noi; abbiamo parlato di HipHop, dei suoi nuovi progetti, della scena e anche un po’ di beneficenza.”

“Oggi a dirci la sua su BeatmaKINGS è un insider che ha partecipato attivamente alla compilation con una strumentale deliziosa, e che noi di Gold avevamo avuto il piacere di pubblicare in anteprima. Ma ad un parere autorevole come quello di Mastafive non potevamo che sottoporre l’intero progetto: ecco i suoi top 5!”

“Johnny Andrea Mastrocinque, ovvero Mastafive. Potrei spendere mille parole per dirvi ciò che un’intervista simile può lasciare, cercherò di essere sintetico. È semplicemente un maestro, ad ogni domanda arriva puntualmente una risposta che arricchisce il tuo bagaglio personale. Buona visione!”

“L'esperto di Hip Hop, produttore, Dj, beatmaker ci svela i suoi 5 pezzi significativi”

“Una chiacchierata con Mastafive - Jimmy&James | Documentario Jimmy ha intervistato Mastafive nel format radiofonico Jimmy&James.”

“Che software ed hardware usi ? Si parla di quello che ho a casa per produrre? Dunque, in ordine sparso uso: Software: Logic 9 – NI Maschine – Qualche VST Hardware: MPC2000XL – Roland 303 GrooveBox – TLAudioIVORY2 – MACKIE 24 – MOTU midi 24 – Roland 808 – Pioneer N9 – Pioneer DDJSX2 – Roland DJ 808 – JUNO – Inferno Creamvare – Yamaha basso BB614- scheda focusrite – mini mac – macpro – technics 1210 – Maschine MIdi controller – Monitor Celestion 3 vie e Genelec 1030 e buff…una serie di cadaveri sparsi per casa In studio (One love Factory) si lavora con Logic X – Protools – Banco c24 digidesign – Apollo firewire e plug in UAD,Monitor Genelec 1030, KRK vxt8, Bose (modello boh), plugin fuffa …tutti.”

“Nuovo appuntamento con la rubrica Fiori di Cemento. L’ospite di oggi è una colonna portante dell’hip hop italiano, per produzioni, brani e tanto altro. Ciao Johnny, benvenuto su Fiori di Cemento. Partiamo dal principio, come ti sei avvicinato ai dischi e al rap? Grazie dell’ospitalità. Io suonavo la testiera in un gruppo rock, poi scoprii i sinth, poi i dischi che avevano i sinth, poi i posti dove si potevano ascoltare i dischi con quei suoni assurdi e iniziai ad appassionarmi alla figura del DJ, poi altri dischi con delle drums pazzesche, per poi scoprire che venivano fatti con i campionatori, poi beat street e i De La Soul mi hanno fatto scoprire il resto, Krush Groove mi gasò tantissimo come film e mi dissi che volevo fare quella roba là. Il rap è stata ed è un avventura per il gusto di farlo, lo faccio raramente, più per divertirmi o per dire qualcosa che per fare un disco. Non sarà un mio testamento ma un documento del mio passaggio(...)”

“Abbiamo intervistato Johnny MastaFive, creatore e organizzatore di una delle più importanti e durature competizioni di freestyle in Italia, quale il Tecniche Perfette. Abbiamo parlato degli inizi, di qualche aneddoto e della super finale del 31 ottobre a Senigallia, al Mamamia con diversi ospiti speciali. Nell’articolo si parla anche di un possibile libro per raccontare al meglio questa competizione, buona lettura. . .”

“Il segreto non è un segreto, nel senso che se hai ben chiaro a chi ti rivolgi perchè lo conosci sai di che parlare, quindi così come in altri eventi che organizzo ragiono da pubblico, alla domanda "Cosa mi piacerebbe sentire o vedere?" Do una risposta e il tecniche è la battle che mi piacerebbe vedere - See more at: http://lacasadelrap.com/26-10-2015/3119-tecniche-perfette-xxi-edizione-parla-mastafive#sthash.qXk3mSK2.dpuf”

“Mastafive è un personaggio che dalla sua “nascita” ha avuto una crescita esponenziale. Partito dalle fila dei GateKeepaz di Nichelino è arrivato fino agli schermi di Mtv Spit passando per il Tecniche Perfette e tanto altro. Si può definire come uno dei massimi conoscitori della cultura hip hop in Italia, e per questo vi invitiamo a leggere attentamente l’intervista da noi realizzata.”

“Oggi abbiamo il piacere di trovarci di fronte ad uno dei protagonisti della scena hip hop italiana, un artista che si trova a proprio agio anche oltre i confini di quella che negli anni passati era considerata una musica di nicchia, spaziando con disinvoltura in altri generi pur rimanendo saldamente legato alla nostra cultura: Mastafive.”

“Johnny “Mastafive” Mastrocinque: membro Zulu Nation, passando dal “Tecniche Perfette”, ai Gate Keepaz fino ad arrivare alla B.M. Records, etichetta torinese di cui è C.E.O., nonché uno dei primi supporter di TGE! - See more at: http://www.thegoldenedge.eu/interview-series-johnny-mastafive-mastrocinque/#sthash.mVGyHIph.lR9sR3S5.dpuf”

“Il 13 luglio c'è stata l'opportunità di organizzare un party presso il bar Alla Pergola, con Mastafive ai piatti a selectare la colonna sonora per la serata. Il tutto inizia un pò in ritardo, ma si sa che il venerdì sera le persone se la prendono scialla e arrivano più tardi. Intanto si prepara l'impianto e Mastafive si scalda mettendo su dei breaks per i B.boys”

“Oggi abbiamo intervistato un grande personaggio: Johnny MastroCinque in arte MastaFive, ideatore, insieme a Dj Double S del Tecniche Perfette, giudice a Spit e direttore artistico della Tempi Duri Records. L’intervista è abbastanza lunga, ma vale la pena leggerla per capire a fondo un personaggio come MastaFive.”

“I 5 Beats preferiti proposti da Mastafive”

“Ogni venerdì sera, in una sorta di gabbia d’acciaio circondata dal pubblico in studio, quattro giovani artisti si sfidano a colpi di rime. È il meccanismo alla base di «Spit»: dodici rapper emergenti si confrontano per nove puntate di fronte a una giuria di esperti composta dal rapper J-Ax (quello che ha accusato il Pdl di aver plagiato un suo pezzo per comporre il nuovo inno), dal dominus dell’hip- hop Mastafive e dal cantautore Nicolò Agliardi, il più eccentrico rispetto al genere musicale raccontato dal programma (Mtv, ore 21.10).”

“Mastafive è un personaggio che nell’ambiente non ha bisogno di molte presentazioni. La scena di Torino, i Gatekeepaz, l’attività come dj, quella di giornalista, quella di produttore grazie alla sua label BM Records ed ovviamente il Tecniche Perfette. Volete sapere tutto? Leggetevi l’intervista!”

“Come si intuisce dall'introduzione ma sopratutto� leggendo la tua biografia e seguendo le tue vicende dagli anni 90 ad ora, emerge chiaramente una tua predisposizione all'apertura musicale.”

“Johnny Mastrocinque conosciuto come Mastafive ( è un disc jockey, beatmaker e rapper italiano...”

“Il gruppo hip-hop GateKeyz nasce nella periferia torinese nel 2005 con l’intento di riprendere il sound e le tematiche già create dai Gate Keepaz, un collettivo di beatmakers, MCs e DJs di Nichelino che ha inciso numerosi lavori”

“Lefty e Masta Five Ospite a RapTure, programma su All Music, in occasione del M.E.I.”