Logged In As Admin: {{reverbUser.name}} ({{reverbUser.id_unique()}}), Acting As: {{reverbPageObject.data.name}} ({{reverbPageObject.id_unique}})
 
x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Alberto Donatelli / Bio

Alberto DONATELLI / BIO

24 gennaio 2014: esce l'EP intitolato "20 ANNI" con tre sue nuove canzoni, tutte da scoprire! I brani sono disponibili in streaming gratuito per tutti i suoi fans. Il 24 gennaio è il giorno in cui Alberto compie 40 anni…MA lui a farlo, il regalo!
Il mini ep "20 ANNI" è un'antipasto a sorpresa del suo 5° album che uscirà nel 2015 e che conterrà 13 tracce inedite (di cui 3 in Inglese) e che è attualmente in fase di pre-produzione!

11 settembre 2013: viene pubblicato il singolo "One morning in late summer", dedicato alla memoria delle vittime e dei familiari delle stesse, deceduti nei terribili attacchi al WTC, l' 11 settembre 2001 a New York.
In brano è uscito in esclusiva negli stores iTunes di USA & CANADA, gli incassi sono devoluti a 4 associazioni dei familiari.

Il 21 Aprile 2012 è la data di pubblicazione del suo 4° album “ARCOBALENO DI PROFILO”
“DIRE LA VERITA’ “ è il primo singolo estratto dal nuovo Cd !
Guardalo qui: www.youtube.com/direlaverita
Il 4 Maggio 2012 l'album è stato pubblicato per il Digital Download su iTunes, Google Music (SOLO per gli USA), Amazon, eMusic e Nokia Store.

Cantautore e chitarrista, Alberto Donatelli è un Rocker, nato e cresciuto a Roma, dove si è diplomato presso l'Accademia "NOVAMUSICA" all'età di 18 anni. Da oltre 15 anni scrive i testi e la musica delle sue canzoni, prendendosi cura degli arrangiamenti. Alberto è anche un grande appassionato di cinema e teatro. Nel 2001 viene pubblicato il suo primo Cd singolo, dal titolo: "GLI OCCHI DI ALESSIA MERZ". Il brano diventa un “piccolo-grande” successo indie in varie località d’Italia. Questo anche perché è il 1° Cd (ed il 1° videoclip) al cui interno è presente il vero numero di cellulare dell’artista (328.4614645). Numero dove Alberto stesso risponde alle telefonate ed sms -senza filtro- di fans, amici, detrattori, etc.
Nel 2002 pubblica il suo 1 ° album "PENSO SOLO A TE". Anch’esso con una grande novità: è il 1° Cd della discografia ad essere venduto (con uno speciale sistema tecnico) risultando numerato e personalizzato per ogni singolo acquirente! E’ segnalato da vari periodici di settore specializzati e di prestigio, come ad esempio “Musica & Dischi” nel numero di Ottobre 2002.
Dal 2004 Alberto decide di auto- produrre i suoi album da cantautore indipendente … in modo da poter realizzare liberamente il suo Rock italiano e “genuino”. Senza vincoli o compromessi.
Nel 2006 viene pubblicato il suo secondo album "VANINA", contenente il censurato singolo "IO MI DROGO SPESSO".
Nell’estate del 2009, esce il suo terzo album, intitolato "NON CALPESTARE IL MIO GIARDINO". Alberto effettuato un tour di quasi 3 anni e decine di concerti per presentare questo suo album live in molti live club tra maggio ’09 e Luglio ‘11. All’interno del suo sito www.albertodonatelli.it è possibile trovare notizie, video, comunicati ed Mp3.

General Info

Band Members
Alberto Donatelli - Guitar/Vocals, Duccio Grizi - Bass guitar & back vocals, Roberto Franzò - Lead Guitar, Francesco De Chicchis - Drums
Artist Name
Alberto Donatelli
Home Page
http://www.reverbnation.com/albertodonatelli
Active Since
05/01
Genres
Rock / Rock / Indie Rock

Contact Info

Location
Rome, IT
Manager
Alberto Donatelli

Similar Artists

  • Goo Goo Dolls
  • Ligabue
  • Vasco Rossi
  • U2
  • Oasis