Logged In As Admin: {{reverbUser.name}} ({{reverbUser.id_unique()}}), Acting As: {{reverbPageObject.data.name}} ({{reverbPageObject.id_unique}})
 
x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

WHISPERZ / Bio

I Whisperz nascono nel 2004 dall'incontro di Marco e Leonardo, già insieme in precedenti progetti, con Massimiliano.
La prima formazione vede alla voce Pierpaolo Calore (Bad Apples) e Paolo Vellucci alla batteria.
Presto i diversi obiettivi allontano la band da Pierpaolo, e Marco ingaggia una sua vecchia conoscenza come voce del gruppo: Roberto "The Sheriff" Di Leo (Rainspawn).
La band così forma
ta inizia la vera e propria composizione dei pezzi con i quali si esibisce su diversi palchi della scena romana, tra i quali i celeberrimi MetalMassacre, del grande e compianto Baffo Jorg.
Dal 2006 inizia un travagliato periodo di cambi formazione, dovuti più che altro a punti di vista differenti dei componenti in merito al progetto.
Paolo lascia la band e Max ingaggia per sostituirlo suo fratello Fabio Maggi (Insanity) con il quale viene registrato un primo demo presso il Ghostrack Studio di Roma, ma gli attriti con il nuovo drummer si fanno presto sentire e portano ad una nuova scissione nella band.
Il ruolo dietro le pelli viene ricoperto da Enrico "Fortaleza" Bagnato, ingaggiato da Marco, il quale aveva già collaborato con gli Ipernova, di cui Enrico era uno dei fondatori e con i quali suonano insieme nel 2005 come opener per Tony Martin.
La nuova formazione, impegnata nella stesura ed arrangiamento dei nuovi brani, alterna l'attività di composizione a quella dei live.
Ma proprio in questo periodo la band vede degli alti e bassi della propria produttività che rallenteranno non poco il loro lavoro.
Nel 2008 Roberto decide di abbandonare il gruppo per dedicarsi ad altri progetti, e la band si trova nuovamente ad affrontare la ricerca di una voce adatta alle proprie esigenze.
Flavio Falsone viene a sapere che i Whisperz sono alla ricerca di un cantante, tramite amicizie comuni entra in contatto con Marco, e dopo diversi provini è proprio Flavio ad essere scelto per ricoprire il ruolo di singer della band.
Con Flavio la band inizia il consolidamento dei pezzi, per l'ingresso in studio di registrazione.
Il lavoro di recording, alternato da serate live tra le quali ci sono il supporto ad Holy Martyr, T.I.R, Subhuman e Phantom-X, comincia nel 2010 nell' Ipernova Studio di Roma dello stesso Enrico Bagnato, che in seguito a diverse interruzioni legate a motivi personali dei singoli componenti ha visto il suo completamento nella fine del 2013.

Inizio 2014 firmano con la RevalveRecords per la distrubuzione del loro album omonimo.

General Info

Band Members
Flavio Falsone - Vocals, Massimiliano Maggi - Guitar, Leonardo Olasio - Guitar, Enrico Bagnato - Drums, Marco Di Ianni - Bass
Artist Name
WHISPERZ
Home Page
http://www.reverbnation.com/whisperzband
Genres
Metal

Contact Info

Location
IT