Logged In As Admin: {{reverbUser.name}} ({{reverbUser.id_unique()}}), Acting As: {{reverbPageObject.data.name}} ({{reverbPageObject.id_unique}})
 
x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Sister in the closet / Bio

2008

Formati in un piccolo sottotetto di Belluno nell’estate del 2008,
i quattro ragazzi iniziano da subito a comporre pezzi propri, caratterizzati da testi di natura romantica e malinconica.
Un’assidua ricerca di una propria sonorità e di un modo di strutturare le canzoni particolare, porta nella band delle tensioni interne che si risolvono con la perdita di due componenti.

2009

La ricerca risulterà difficile e il periodo buio si protrarrà per oltre un anno, caratterizzato dalla frustrazione di non potersi esibire di fronte ad un pubblico, pur avendo ormai una grande quantità di materiale ispirato principalmente dalla stessa situazione ristagnante.

2010 - 2011

Rispettivamente nel febbraio e nell'ottobre del 2010, entrano nella band un nuovo bassista ed un nuovo batterista.
Vi è subito un affinità nei gusti e nelle scelte stilistiche, inizia quindi un periodo di riadattamento dei pezzi già scritti al nuovo stile.

2012

La band alterna live nelle province venete di Belluno e Treviso, a periodi di composizione equilibrata fino alla decisione, nell'autunno del 2012, di entrare in studio per la registrazione del primo album intitolato "Introspezione Evasiva" che uscirà a febbraio del 2013.

2013

Dall’ album, contenente 8 tracce, è stato estrapolato un singolo dal titolo "ancora come la prima volta" sul quale è stato realizzato un videoclip.
La band si dedica quindi alla promozione autonoma del suo primo lavoro, partecipando a programmi radiofonici e concorsi.

2014

La band si chiude in sala prove, immergendosi in un intenso periodo compositivo, mirando a rinnovare il proprio repertorio, ed esce soltanto per 3 date live, di cui uno di spalla alla storica band italiana, MEGANOIDI.
A maggio viene registrato in presa diretta, un nuovo pezzo intitolato "Yellowstone", che verrà poi rilasciato come videoclip, nel novembre dello stesso anno.
Sempre nello stesso periodo, Adriano decide di lasciare temporaneamente la band per motivi lavorativi; nel frattempo, sta per iniziare un nuovo anno, ed un nuovo periodo compositivo per la band.

2015

Da Febbraio, il gruppo procede spedito nella composizione, ma anche nell'integrazione di un nuovo membro, che andrà a prendere il ruolo lasciato da Adriano.
A Giugno dello stesso anno, Matteo Pra Mio, entra ufficialmente in line-up come nuovo chitarrista.

General Info

Band Members
4
Artist Name
Sister in the closet
Home Page
http://www.reverbnation.com/sisterinthecloset
Active Since
08/08
Genres
Rock / Post Rock / Melodic Hardcore Punk

Contact Info

Location
Belluno, BL, IT

Similar Artists

  • Rise Against
  • Verdena
  • "I Ministri"
  • Foo Fighters
  • Long Distance Calling