Logged In As Admin: {{reverbUser.name}} ({{reverbUser.id_unique()}}), Acting As: {{reverbPageObject.data.name}} ({{reverbPageObject.id_unique}})
 
x

Just in 2 / Bio

SEILA SERNISSI: voce

Sin da bambina ho avuto un forte interesse sia per il ballo che per il canto. Ho iniziato a ballare all'età di 3 anni come ballerina di swing, jazz e balletto moderno ed a cantare dall’età di 8 anni da autodidatta, partecipando a rassegne e gare canore in Toscana, cantando pop, soul, rhythm & blues. A partire dal 1989 ho studiato per 3 anni organo elettronico e successivamente pianoforte con il M° M. Spampani. Ho studiato tecnica vocale con Anna Granata, Gianna Grazzini, Daniela Soria, Stefania Scarinzi e Titta Nesti. Ho seguito vari stages e clinics: sull’improvvisazione e sul canto jazz con Maria Pia De Vito, Sheila Jordan, Tiziana Ghiglioni; sull'improvvisazione jazz con Mauro Grossi, Fabio Morgera, J.D. Allen, Lello Pareti; sul canto gospel con Ashley Keith Davis. Dal 2003 al 2004 ho collaborato con la "Luigi Pieri Big Band" di Pescia. Attualmente mi esibisco come cantante jazz, latin-jazz, sperimentale ed acustico in varie formazioni.

NICCOLO' PASQUINELLI: chitarra

Ho iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni studiando strumento presso l’Istituto Musicale Toscano ed il Centro Attività Musicali di Scandicci con i chitarristi L. Guardi e R. Galardini. Dopo aver militato in varie formazioni rock di livello amatoriale, nel 1996 ho iniziato gli studi di chitarra jazz con V. Morelli presso il C.A.M. di Scandicci dove ho seguito anche i corsi di ear training con il batterista S. Rapicavoli e di musica d’insieme con il M° A. Fabbri. Presso il Nuovo Centro Studi “Il Globo” di Firenze ho seguito corsi di strumento e Armonia moderna e nell’A.S.1999/2000 un corso di arrangiamento con il pianista G. Tagliazucchi.

CORSI DI PERFEZIONAMENTO

2001 : Modern Groove: stage di perfezionamento con Sandro Gibellini (chitarra), Massimo Moriconi (basso el.), Ellade Bandini (batteria).

2003 : “L’improvvisazione: un approccio graduale” : seminario con il sassofonista Pietro Tonolo.

“Attorno al repertorio” : seminario con il contrabbassista Piero Leveratto.

Muzìka: corso di formazione professionale promosso dalla Regione Toscana per esperti in sottofondi ed ambientazioni sonore.

2003/2004 : Corso invernale di improvvisazione musicale presso l’ Associazione Siena Jazz : solfeggio, ear training e laboratorio ritmico, teoria e tecniche dell’improvvisazione. Lezioni di strumento con il chitarrista G. Stracciati.

Ho svolto l’attività di tecnico del suono presso varie ditte dell’area fiorentina, principalmente per la “Fonèn” di A. Tamassia e l’Associazione “Blue Note” di A. Dimilta. Ho collaborato al laboratorio musicale del centro C.U.R.E. di Firenze (area Pettini-Burresi) ed ho insegnato chitarra presso il Nuovo Centro Studi “Il Globo” di Firenze. Attualmente insegno chitarra e musica d'insieme presso l’"Athenaeum Musicale Fiorentino" e la scuola di musica “Blue Note” di Campi Bisenzio.
Ho suonato in numerose formazioni, dal duo all’orchestra, tra cui il quartetto “Waitin’ 4 Perry” di Prato e la “Duke of Abruzzi Big Band” di Firenze.

General Info

Band Members
Seila Sernissi - Vocals, Niccolò Pasquinelli - Guitar
Artist Name
Just in 2
Profile Page
https://www.reverbnation.com/justin2
Active Since
05/08
Genres
Jazz / Latin Jazz / Pop

Contact Info

Location
Scandicci, FI, IT