x

Alberto Rinaldi / Press

"Alberto Rinaldi è un bassista, compositore e turnista di grande esperienza anche internazionale e si cimenta per la prima volta in questo esperimento che unisce svariati generi musicali come il classico, rock, blues e progressive sostenuti da una solida linea di basso, accompagnato da una chitarra molto rock e poi batteria elettronica, piano ed archi. Giudicare questo lavoro non è assolutamente cosa facile, di certo c'è la notevole caratura di Alberto che riesce a proporre uno strumentale fuori dagli schemi, in cui tutti gli strumenti sopra detti danno un senso compiuto ad un lavoro di classe cristallina. Lo stesso brano può essere ascoltato e scaricato anche come suoneria dai vari link che troverete qui nella pagina della recensione. Cosa altro aggiungere: il progetto dovrebbe avere un seguito, sicuramente è musica che dà emozioni e di grande qualità, ascoltatela e capirete cosa intendo dire. Non metto il voto ma chiaramente super promosso".

“Abnoba e Vinagro finalisti di Folkontest Sono Abnoba e Vinagro i finalisti della 12° edizione di Folkontest, il primo concorso italiano per gruppi e solisti emergenti nel campo della musica folk, tradizionale ed etnica. Due gruppi di altissimo livello selezionati tra i molti che anche quest¹anno si sono iscritti al concorso.”

“Tornano i Mass Media torinesi... A due anni dal debutto discografico di “Opacità Scura”, tornano alla carica Armando Pozzo, Piero Dondi e Tiberio Boido, ovvero la band torinese dei Mass Media riunitasi dopo trent'anni d'inattività e prodotta attualmente dall'Electromantic Music di Beppe Crovella (Arti & Mestieri). “Criptoidea” è la loro seconda incisione sotto l'egida dell'etichetta di San Sebastiano Po. Troviamo brani originali inediti e interpretazioni di alcuni pezzi eseguiti live nel disco precedente che non avevano ancora avuto una dimensione in studio. Possiamo valutare quindi le effettive capacità compositive della band, se ce ne fosse ancora bisogno. Insieme al nucleo storico dei Mass Media troviamo come sempre i “giovani” Alberto Rinaldi al basso e Luca Tuffanelli alla batteria.”