x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

The Hot Pants / Press

"The Hot Pants, giovane quartetto in cui la somma dell’età dei singoli componenti non raggiunge gli ottanta, ma già a suo agio nel crudele e spietato mondo del classic rock. Accordi secchi, assoli efficaci e un uso sapiente delle doppie voci sono gli ingredienti vincenti del loro debutto “Rock Star”, otto tracce in cui la band si muove in maniera smaliziata tra la lezione dei Kiss e quella del glam rock. C’è spazio per il sommo verbo dei Led Zeppelin in “Sir Manyops”, in cui la pomposità tipica di “Physical Graffiti” emerge nel main riff e nell’assolo, e per richiami a sonorità più moderne (si fa per dire) nell’assolo di scuola Mustaine/Lynch che impreziosisce “New Horse”, e in “Get a move”, dove sembra di ascoltare i Metallica in salsa sleazy.Alcune acerbità tecniche,non inficiano l’impressione generale di trovarsi dinanzi ad una band con potenziale da vendere, il cui mood è ben riversato nelle tracce di “Rock Star”. Voto: 7,5/10 Francesco Fan

“I The Hot Pants sono un gruppo hard rock di 18enni ferraresi nato nel 2009. Il loro repertorio comprende una serie di brani originali, conditi da una gran presenza scenica e tecnica invidiabile. Nell'estate del 2011 il gruppo ha realizzato il suo primo EP dal titolo "Rock Star", registrato negli studi ferraresi di "SONIKA" da Luca Magni e in collaborazione con Alessandro Iannuzzi come manager e produttore. L'EP è stato presentato ufficialmente il 2 settembre in occasione del Maelstrom Metal Fest 2011, ricevendo numerosi consensi. La band è in cerca di contatti per la distribuzione dell'EP e date live! Tracklist: 1. Leavin' all 4 r'n'r 2. Flower in the pot 3. One and no one 4. Sir Manyops 5. New Horse 6. Get a move 7. Snail's tale 8. Rock n' Rome LUCA DANN - Lead Vocals / Bass Guitar ALBERTO MANTOVANI - Guitar / Backing Vocals MARCELLO CARLETTI - Drums MATTIA MANTOVANELLI - Guitar / Backing Vocals Management: Alessandro Iannuzzi +39 327/4074292 FB : the hot pants RN : the hot pants”

“I “The Hot Pants” sono un gruppo rock di 18enni ferraresi nato nel 2009. Il loro repertorio comprende una serie di brani originali, conditi da una gran presenza scenica e tecnica invidiabile. Nell’estate del 2011 il gruppo ha realizzato il suo primo EP dal titolo “Rock Star” , registrato negli studi ferraresi di “SONIKA” da Luca Magni e in collaborazione con Alessandro Iannuzzi come manager e produttore. L’EP sarà presentato ufficialmente in occasione del MAELSTROM METAL FEST 2011 (FERRARA) il 2 settembre 2011. Il gruppo aprirà il festival, nella stessa serata in cui suoneranno gruppi del calibro di Voodoo Highway e Crying Steel.”