x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

NIBERATH / Bio

Presentazione del Gruppo

I NIBERATH nascono ufficialmente nel 2005 a Trieste (IT) , band formata fin dall'inizio con un scopo ben preciso impresso nel DNA: musica di assoluta produzione propria e di “impatto”.

Inizialmente la formazione era così composta: Denis al basso, Mister alla chitarra, Gianfry alla batteria, Roberts alla voce.

I quattro fin da subito iniziano a produrre brani di grande effetto (anche utilizzando le varie e diverse esperienze musicali passate) dopo vari live molto apprezzati decidono di produrre nel 2008 il loro primo demo “Anomalia Nostrana”. Demo che riscuote buone recensioni dalla critica e che riesce ad accontentare i fans anche di altri generi musicali.
Il singolo “Anomalia Nostrana” viene inserito nel 2009 all'interno della compilation Extreme Music Aggression vol.1 dedicata alla musica underground prodotta da Babilon Magazine, ben recensito poi dal sito Metalitalia.com, dal sito benzoworld.it e da vari siti Metal dedicati.

Nel 2009 la formazione si arricchisce di un nuovo elemento quale Leo, artista del plettro e della sette corde che si inserisce come seconda chitarra impreziosendo e riempendo ulteriormente il sound potente dei Niberath.
Il gruppo che ormai si è fatto ben conoscere ed apprezzare nei svariati live viene chiamato quindi ad aprire i live di numerose Headline band, tra cui spiccano i NO LIMITS nella festa del loro ventennale anno di attività e dei ZERO TOLLERANCE gruppo cover ufficiale dei DEATH.

Nel 2012 la Band decide di cambiare nuovamente rotta, chiamando alla voce Valentina. Donna focosa che porta in dote la sua grande esperienza di vocalist formatasi all'estero. Grazie al nuovo timbro di voce mixato ai sound potentissimi la Band con la nuova formazione riesce a dare delle sensazioni musicali che non tutti si aspettavano, inanellando grandi successi nei live che i 5 tengono.

I Niberath quindi prendono l'occasione al balzo, creando nuove canzoni , e , utilizzando anche in chiave nuova pezzi tratti dal primo demo, ritornano in sala di incisione.
Così nasce l'ultimissimo demo, formato da 5 selezionatissime canzoni, creato e finito ad inizio 2013. Al suo interno troviamo Save The Children, Mirror, My Self, Again e la famosa Lost che dà il nome all'intero progetto. Nel stesso periodo il secondo chitarrista Leo decide di lasciare la Band per sostenere un proprio progetto musicale.

La Band ora si trova già impegnata nella produzione di nuove canzoni per poter soddisfare i propri fans, infatti è in programma l'uscita del primo vero Album....
L'attuale formazione è composta da 4 elementi:

Mister (Roberto R.) alla chitarra
Denis (Denis O.) al basso
Gianfry (Gianfranco C.) alla batteria
Vale (Valentina P.) alla voce

Info e contatti: niberath@gmail.com
Web: www.facebook.com/Niberathofficial
www.reverbnation.com/niberath

Pagina ufficiale : www.facebook.com/Niberathofficial

General Info

Band Members
VALE-VC MR-GUITAR DENIS-BASS GIANFRY-DRUMS
Artist Name
NIBERATH
Home Page
http://www.reverbnation.com/niberath
Genres
Metal

Contact Info

Location
Trieste, IT
Feedback