x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

THE BLACK SOUL GOLDEN REUNION / Bio

THE BLACK SOUL – GOLDEN REUNION

THE BLACK SOUL-GOLDEN REUNION è un progetto nato a Ravenna con l’idea di creare musica a prescindere. Non importano le occasioni, il dove il quando, quello che conta creare musica e condividerla prima di tutto con noi stessi per il puro piacere di crearla e di conseguenza anche con chi vorrà ascoltarla.

Il progetto nasce nel 2009 dall’idea di Enrico Beccari alla batteria, Mauro Natali chitarra e, metabolizzando che non c’è piacere maggiore per chi suona, che suonare le proprie idee musicali, le proprie appunto. Il loro background è quanto di più versatile si possa pensare, dato che le situazioni di provenienza spaziano tra i più svariati generi, compreso il musical.

Laura Rosetti, entra nei BLACK SOUL-GOLDEN REUNION alla voce poco tempo dopo ed il cambiamento è sostanziale, sia a livello tecnico musicale che nell’approccio. Coautrice di tutti brani della band per quanto riguarda testi e linee melodiche, sposta gli equilibri sia nel sound che nella scelta delle soluzioni ritmiche, per quello che è l’attuale concezione musicale dell’intero progetto. Non meno importante è l’arrivo di Davide Mazzotti come ulteriore chitarra, chitarrista preparatissimo e stilisticamente diverso da Mauro, che completa la line up in maniera sostanziale, versatile e definitiva.
Il basso è quello di Andrea Oldano, una sicurezza, un suono presente e una mente creativa che insieme agli altri rappresenta le fondamenta sulle quali il progetto si regge.
La band a questo punto inizia a scrivere nuovo materiale ed a fare concerti nei locali attirando da subito inizialmente curiosità e poi apprezzamenti per l’idea musicale proposta.

Il progetto THE BLACK SOUL-GOLDEN REUNION non ha attualmente, come band, un palmares da esibire, non ha premi o concorsi nelle proprie bacheche, ma ha un’idea ben precisa di come suonare ciò che i cinque hanno nelle loro attitudini e nella loro anima, a differenza dal fin qui individualmente suonato altrove in tanti anni di musica e questo è impagabile. Ciò che in tanti anni ci ha fatto conoscere e di conseguenza apprezzarci l’un l’altro come musicisti di diverse situazioni, adesso ci unisce in un progetto comune. Il sound della band potrebbe definirsi un mosaico rock di ogni singola esperienza musicale dei suoi componenti, un bagaglio che però viene condiviso, metabolizzato e messo al servizio della singola canzone, che non vede la luce, se non emoziona ogni singolo musicista del gruppo.

General Info

Band Members
Laura Rosetti ( lead singer ) Mauro Natali ( guitar ) Enrico Beccari ( drums ) Andrea Oldano ( bass ) Davide Mazzotti ( guitar )
Artist Name
THE BLACK SOUL GOLDEN REUNION
Home Page
http://www.reverbnation.com/theblacksoulgoldenreunion
Active Since
05/10
Genres
Rock / Hard Rock Blues

Contact Info

Location
Ravenna, RA, IT
Feedback