x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Confusion Gods / Bio

Nati nell’ormai lontano 1997 come black metal band, i Confusion Gods nel 2012 propongono un ottimo impasto di sonorità black e death metal miscelati tra di loro con un forte e ricercato senso della melodia.
Solo il batterista Pizzo rimane oggi della formazione originale che nei primi anni di vita della band produce un demo (1998) e il CD “Confusion Gods“ (2000).
Nel 2002 grazie all’arrivo del chitarrista Difu, del bassista Tommy e del cantante Daneo viene registrato “Darkened”, una vera svolta per le composizioni della band che cominciano a prendere la strada della ricerca stilistica e dell’evoluzione musicale.
Dopo un lungo periodo di costante attività live (che vede nel frattempo l’entrata del nuovo cantante Pier e del chitarrista Max) i Confusion Gods nel 2007 pubblicano l’album “At The Gates Of Confusion”. Distribuito dall’italiana Necrotorture Agency & Production il disco viene recensito un po’ in tutto il mondo riscontrando giudizi spesso molto positivi. Anche le interviste per varie webzine e riviste (True Metal, Grind Zone, Metal Hammer ecc…) si susseguono, aumentando e consolidando la popolarità della band.
Nel 2008, terminati i rapporti con la precedente agenzia i Confusion Gods iniziano la collaborazione con la neonata bolognese Ocularis Infernum. Grazie agli accordi presi la band trova spazio come support act dal vivo ad importanti e storiche band (Deicide e Vital Remains su tutti).
Gli ultimi anni della band vedono il proseguimento nella composizione di brani sempre più musicalmente ricercati, mentre la formazione subisce un ulteriore cambiamento: Tommy e Pier vengono sostituiti da Toro (basso) e Ciccio (voce) provenienti dai Rest in Darkness, altra storica band underground locale.
Forti di questi elementi nel corso del 2011 i Confusion Gods entrano nei Mindcrime Studios di Jorè Storchi e registrano l’album "Nails", ulteriore conferma delle capacità e dell’esperienza musicale della band. L’album, a causa di piccoli problemi provocati da una sedicente etichetta italiana, esce autoprodotto solo nell’aprile 2012.
I Confusion Gods sono oggi alla ricerca di una eventuale collaborazione discografica per la distribuzione dell’album Nails e nel frattempo continuano la loro attività live con show intensi che tengono le orecchie degli spettatori incollate alla loro musica.

General Info

Band Members
Pizzo - Drums, Difu - Guitars, Max - Guitars, Toro - Bass, Ciccio - Vocals
Artist Name
Confusion Gods
Home Page
http://www.reverbnation.com/confusiongods
Active Since
01/97
Genres
Metal / Black Metal / Death Metal

Contact Info

Location
Reggio Emilia, RE, IT
Feedback