x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Youthanasia - Megadeth tribute band / Bio

Se la nostra prima prova in sala tutti insieme fu a maggio o giugno del 2009 non ce lo ricordiamo con esattezza, ma ci ricordiamo come tutto partì almeno 3 mesi prima, quando Luca Pocci riuscì a rintracciare Franco Colicchio.
Al terzo mese di tentativi, preso pure per stanchezza, Franco cede e decide che “si può fare!" Luca aveva già l'altro chitarrista in cantiere, Valerio Carapezza, vecchio compagno di istituto superiore, un mancino con la passione del metal!
Beh, quando dici che una cosa deve succedere succede nonostante le stranezze, Luca mette un annuncio su "mercatinomusicale" per trovare un batterista, merce rara, e neanche dopo una settimana tale Domenico DiVirgilio risponde all'annuncio! Insomma i 4 c'erano e per il momento bastavano!
Durante una chiacchierata con Luca, a Franco viene un'idea, quella di concretizzare le cover indirizzandole su una tribute-band, magari su una di quelle che non ce ne sono in giro e che invece meriterebbero di essere suonate e fatte acclamare... tipo i Megadeth!
C'è da dire che l'entusiasmo viaggiò pari passo alla preoccupazione di non esserne all'altezza... avremmo potuto scegliere altre band, più semplici da suonare, o magari di maggior fama, ma prima di poter fare questo ragionamento ci trovammo con già 4 pezzi quasi chiusi. Ormai era deciso,saremmo diventati la prima tribute band dei Megadeth di Roma!
Ormai è passato un anno e ci siamo tolti belle soddisfazioni. Ci siamo scontrati con diversi problemi, limiti tecnici, prove che andavano male, sale prova che impazzivano o limitate negli strumenti, la paura dell'esordio, la delusione del secondo live, scazzi interni... ma eccoci qui, pronti a proseguire sulla nostra strada ancora più forti e convinti delle nostre capacità e della nostra voglia di fare!
Nel giugno 2010 la band saluta Luca Pocci e Domenico Di Virgilio per continuare la sua avventura con due nuovi membri.
Alla batteria viene preso Stefano Marabelli mentre al basso subentra Simone Mochi.

General Info

Band Members
4
Artist Name
Youthanasia - Megadeth tribute band
Home Page
http://www.reverbnation.com/youthanasiamegadethtributeband
Active Since
01/10
Genres
Metal / Megadeth tribute band

Contact Info

Location
Roma, IT