x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Devious Mine / Bio

Cinque ragazzi con la passione per la musica power, il fantasy e i videogiochi decidono nel 2008 di formare la band “Devious Mine” spinti dalla voglia di divertirsi e di creare musica attinente alle loro passioni.
Le maggiori influenze della band provengono da gruppi del nord Europa come: Sonata Arctica, Stratovarious e Nightwish. I Devious Mine infatti propongono sonorità immediate veloci e orecchiabili, creando un mix tra quelle che sono le caratteristiche del power classico a quello più moderno senza dimenticare l’heavy metal.
Nel 2009 la band inizia ad esibirsi dal vivo nei locali della regione riscuotendo sempre un discreto successo. Qualche anno dopo, nel 2011 la band vince il concorso “Fuori le idee” organizzato dal Comune di Pesaro, ricevendo oltre a un premio in denaro, anche la possiblità di esibirsi nella piazza principale della città con un palco e service professionale.
Nell’ottobre del 2012 esce “Revelation” il primo Ep. autoprodotto della band che contiene 5 brani inediti.
Ad oggi la band ha acquisito sempre una maggiore esperienza suonando in palchi importanti come: Rock Planet (Pinarella di Cervia), Solarrock (Solarolo, come gruppo spalla ai Vexillum).
Nel 2014 la band è stata invitata ad esibirsi presso il Prestigioso Teatro Rossini di Pesaro, diventando così la prima band Heavy metal a calcare il tempio della musica classica.
Attualmente la band sta concentrando tutte le energie nella composizione e registrazione del loro primo Full lenght.

General Info

Artist Name
Devious Mine
Home Page
http://www.reverbnation.com/deviousmine
Active Since
05/09
Genres
Metal / Power / Melodic

Contact Info

Location
Pesaro, PU, IT

Similar Artists

  • Sonata Arctica
  • Nightwish
  • Stratovarius