x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Truth Starts In Lies / Bio

I Truth starts in Lies nascono a tutti gli effetti nel 2010 dopo un breve periodo di composizione e organizzazione della band e come una macchina impazzita cominciano a esibirsi nei palchi di Reggio Emilia e Modena, esibizioni immortalate in istanti di puro caos distruttivo e degenerazione che rapidamente cominciano ad essere il vero e proprio brand del gruppo.

Nel 2011 continuano le esperienze live e viene registrato il primo Ep, dal nome We are the Truth, che è una raccolta di cinque brani dal carattere autoreferenziale, una sorta di racconto di vita, di esperienze e di visioni di realtà deformate dall’occhio della band.
Nel 2012 problemi interni alla band causano una pausa di riflessione profonda che mina il futuro del progetto, pausa che però si risolverà alla fine dell’anno con una riorganizzazione di line-up e una rinascita da ogni punto di vista.

Tanto che nell’inizio del 2013 iniziano i lavori per un nuovo Ep, certamente più maturo e allo stesso tempo ancora più profondamente personale, un’esplorazione metaforica degli angoli più oscuri dell’animo, della società, del mondo, stracciando e riscrivendo le visioni future.
La ricerca di suoni aggressivi,frenetici e un groove incalzante, sta direzionando la band verso un’immagine plasmata a propria immagine e somiglianza, un mostro da modellare con le proprie mani.
Il primo Giugno si vede il ritorno sui palchi della band, che dopo un’anno di assenza forzata dimostra una rabbia e un’energia folle, malata, quasi schizofrenica che è allo stesso tempo più controllata e fredda rispetto al passato. Il pubblico adrenalinico di supporto alla band garantisce sempre spettacoli dinamici all’insegna del caos.

Potenza. Follia. We are the Truth.

General Info

Band Members
K - vocals, I guitar, M drum, N bass, E guitar
Artist Name
Truth Starts In Lies
Home Page
http://www.reverbnation.com/truthstartsinlies
Genres
Metal / Hardcore / Experimental

Contact Info

Location
Reggio Emilia, RE, IT

Similar Artists

  • whitechapel
  • STRUCTURES
  • The Ghost Inside
  • Parkway Drive
  • ARCHITECTS