Logged In As Admin: {{reverbUser.name}}, Acting As: {{reverbPageObject.data.name}} ({{reverbPageObject.data.type}})
 
x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Monelli Antonelliani / Bio

MONELLI ANTONELLIANI

Lo stile musicale è quello che si può definire Funny Music Parody: rivisitazioni demenziali divertentissime e musica a 360 gradi, dai caroselli per i più nostalgici passando per i mix di hit anni 90 fino ad arrivare alla musica dei giorni nostri, hit Sanremesi comprese.
Sarebbe riduttivo definire il live dei Monelli un semplice concerto: si tratta invece di uno spettacolo, un vero e proprio show dal vivo, durante il quale sul palco si alternano personaggi di ogni genere in un turbinio di divertentissimi sketch. Nessuna canzone da top-ten sfuggirà alla rivisitazione dei Monelli, che hanno già pronta una scaletta di divertentissimi testi.
Ecco dunque uno degli ultimi capolavori monelli: Nando, parodia del brano di Cesare Cremonini Mondo e che racconta di un padre contrariato dal rapporto che sua figlia ha con un perfetto “tamarro”, una specie di ominide dai modi un po’ bruschi. Oppure Alle giostre, rivisitazione di Beautiful Monster di Ne-Yo, che narra l’avventura di un classico impiegatino improvvisamente catapultato in un Luna Park da due perfetti truzzi di zona. E ancora Il Pediluvio, parodia de Il Diluvio dei Subsonica, un brano che parla dell’annoso problema della puzza dei piedi e trasformato dai Monelli anche in un videoclip-parodia, molto apprezzato e diffuso con ironia dagli stessi subsonici e ormai diventato un vero tormentone della rete.

General Info

Band Members
Gianluca Sberla Irene Fuggetta Paolo Pinzer Giovanni Brown Bruno Cris Bacchet MORO Stefano Malak
Artist Name
Monelli Antonelliani
Home Page
http://www.reverbnation.com/monelliantonellianiband
Genres
Alternative / Parody Music Funny

Contact Info

Location
Torino, TO, IT
Manager
Sberla