x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Vimana / Bio

I Vimana sono Matteo Chiementin (voce), Giovanni Baldan (chitarre), Michele Piccoli (basso), Daniele Fabris (batteria),
Francesco Broglio (tastiere). Nati e cresciuti musicalmente tra Vicenza e Padova (Italy), i cinque musicisti hanno fatto i loro primi passi nel circuito musicale alternativo, imponendosi all’attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live e partecipazioni a concorsi e festival.
L’esordio discografico, avviene nel 2007 con “2012”, un album composto da dieci brani che fondono il pop al rock italiano. L’intensità che la band riesce a raggiungere, grazie ad arrangiamenti azzeccati, è notevole, così come apprezzabili sono i testi, profondi e mai banali.
Con il passare degli anni si approda all’attuale line-up e con essa avviene anche una metamorfosi nel genere proposto, che passa ad un accattivante electro prog rock, caratterizzato da un più accentuato utilizzo di elettronica e tastiere con sonorità più avvolgenti.
Vimana è molto più di un progetto musicale, Vimana è un modo di concepire la vita, di pensare fuori dagli schemi e dagli stereotipi impostici da questa società, un messaggio positivo che vuole arrivare alla gente attraverso testi che invitano alla riflessione e al risveglio delle coscienze.
Proprio da questo tema, prende corpo “Realtà Apparente”, la nuova fatica discografica, con la quale la band raggiunge la sua maturità musicale.

General Info

Band Members
Matteo Chiementin - Vocals, Giovanni Baldan - Guitar and backing vocals, Francesco Broglio - Keyboards and backing vocals, Michele Piccoli - Bass guitar and bac
Artist Name
Vimana
Home Page
http://www.reverbnation.com/vimanaenterprise
Active Since
04/05
Genres
Alternative / Progressive Rock / Electropop

Contact Info

Location
VICENZA, VI, IT
Feedback