x

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your ReverbNation experience.

Ancient Dome / Press

"Per quanto riguarda gli Ancient Dome c'era già una mezza certezza. Albums come il precedente del 2009 "Human Key" non escono tutti i giorni... un concentrato d’idee da far accapponare la pelle se si pensa che questa band naviga ancora a livello underground e, sebbene i riferimenti a gruppi del passato (e del presente) siano evidenziabili senza particolar difficoltà, è pur vero che ogni accorgimento è portato a livelli elevatissimi. Non più scopiazzature quindi, come fanno tanti (e con successo pure...), ma tentativi di ripescare dal passato il meglio e di trasformarlo in qualcosa che, più che un revival, appaia un nuovo punto di partenza, rinnovato e interessante... una revisione coerente e pulsante delle medesime emozioni che spinsero un'intera generazione di musicisti a imbracciare gli strumenti per cacciar fuori rabbia e denuncia. Consigliatissimo agli amanti della scena techno-thrash moderna."

"Gli Ancient Dome sono sicuramente tra le realtà di spicco della nuova scena thrash metal dello Stivale. È ora di accorgersi di loro e non lasciare che questi piccoli gioielli siano solo oggetto di una futura rivalutazione perché non servirebbe a nulla. Abbiamo già fatto questo sbaglio negli anni 80, vogliamo ripeterci?"

"..."Perception Of This World" è un disco compatto e ricercato al tempo stesso, dove l'impatto non manca mai, ma al tempo stesso non manca la ricerca di un suono originale o quanto meno personale"

Sandro Buti - Metal Maniac

"Perception Of This World ci consegna quindi un’altra forte freccia a disposizione nell’arco del Thrash italiano... Fate spazio quindi agli Ancient Dome, 2 ottimi album valgono bene l’accesso nei palazzi alti della nostra scena"

"L'intero nuovo album viaggia su territori più che buoni, forte di un songwriting ispirato capace di regalarci canzoni molto varie, in cui le doti strumentali dei quattro escono più che vincenti. Consigliato a tutti gli appassionati di thrash, nel suo campo potrebbe rivelarsi la migliore uscita del genere in Italia"

"Diciamola tutta: non siamo di fronte ad una qualsiasi band che tenta di clonare le cose fatte da gruppi più celebri, bensì ci troviamo dinanzi ad un insieme di musicisti che provano costantemente a dire la propria con musica originale ed assolutamente ispirata ed è questo uno dei tanti motivi che pone gli Ancient Dome ad un livello molto alto."

"Chiunque ami il Metal fatto con tecnica e testa, senza per questo essere stucchevole, troverà in “Perception Of This World” pane per i suoi denti, un pane che, questi quattro ragazzi, hanno reso più buono ad ogni morso, avanti tutta Ancient Dome!!!"

"Se mai nella vita vi doveste trovare per le mani questo lavoro, vi assicuro che sarà difficile concludere l'ascolto a metà album. Se state cercando un ascolto all'altezza di tale nome, allora gli Ancient Dome fanno al caso vostro."

Feedback